PDA

View Full Version : To o_Mast... to Cali... To MTL



Gianni
16-02-2002, 12:47 PM
Ciao,
non ci posso credere che siamo tre italiani su questo forum; Comunque caro o_Mast io ho flashiato la F628 con le indicazioni di MTL:
(WDTE) : Disabled
(PWRTE): Enabled
(MCLR) : Enabled
(BODEN): Disabled
(LVP) : Disabled
(CP) : Disabled
... e a quanto ho visto il box viene riconosciuto correttamente... Purtroppo ancora non ho collegato il cavetto che va al telefono quindi non so se la comunicazione con il telefono č funzionante, ma tra computer e box tutto ok...
A proposito la mia porta parallela č settata come 'normal' e io non ho usato nessun cavo per collegare il box alla porta del computer... Quindi se fossi in te controllerei bene l'assemblaggio del box, e altro... quali il cavo ad esempio di collegamento (se lo usi)...
Comunque fammi sapere se riesci a farlo funzionare...
Gianni.

(P.S. credo che il settaggio suggerito da MTL e cioč MCLR Enable sia molto importante.... in quanto abilita il piedino di reset della pic)


Dear MTL,
Your Hex file works fine i think, because i've seen that the program known the box... but i don't try to connect the box to the phone again...
Now, Many thanks for all... You have done a big work...
B.R.
Gianni

o_MAST
16-02-2002, 02:58 PM
I don't use any cable, but also with MCLR enabled dejan box doesn't work!!!
Can you send me the scheme of the box you have used??

Thank You

Bye

o_MAST
16-02-2002, 03:04 PM
Sul tuo pic c'č scritto 16F628 /04 oppure 16F628 /20??
A me ce scritto /20

CIao


Bye

Gianni
16-02-2002, 06:37 PM
Ciao o_Mast,
io ho usato un Pic16F628-04/p e ti posso assicurare che funziona tutto perfettamente!!! Ho aggiornato un 5110 e funziona alla grande...
Ti allego lo schema ma č esattamente lo stesso di tutti quelli che ho trovato su questo forum... Naturalmente devi portare anche la massa nel connettore che va al telefono (come avrai visto nello schema non compare...).
Fammi sapere... se vuoi puoi contattarmi via e-mail.
A presto.
Gianni.

o_MAST
16-02-2002, 11:33 PM
Il mio pic era mezzo rotto (nel senzo che appena comprato non si voleva programmare...), ho controllato che lo schema lo abbia realizzato bene ben 5 volte ed č tutto ok. Ti faccio sapere lunedě che compro un pic nuovo.

Grazie di nuovo

CIao